Con l’aumento della competizione sul mercato del lavoro, le aziende devono prestare sempre più attenzione alla retention del personale: attrarre e mantenere i propri talenti è oramai tanto critico quanto fondamentale. Garantire un ambiente di lavoro stimolante e valorizzare i talenti è la chiave per assicurare una retention efficace e per evitare costosi turnover. Per questo offriamo l’elaborazione di piani di welfare che rispondono all’interesse reciproco di dipendenti e imprese.
Scopri di piùIn Bustreo e Associati sviluppiamo piani di welfare aziendale insieme ai nostri clienti concentrandoci su due concetti essenziali e strettamente collegati: benessere e produttività.
Come confermano gli studi, migliorare la qualità di vita lavorativa, favorire il benessere psico-fisico e creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante portano ad un aumento delle performance e della retention, attraendo e trattenendo i talenti migliori.
CI sono molte possibilità per implementare il welfare, per questo predisponiamo piani personalizzati, considerando gli obiettivi di business e il contesto aziendale specifico. Studiamo inoltre delle misure specifiche per permettere di godere di tutte le agevolazioni fiscali e contributive messe a disposizione della normativa.
Il welfare consiste in somme, beni, prestazioni, opere, servizi corrisposti al dipendente in natura o sotto forma di rimborso spese, aventi finalità di rilevanza sociale ed esclusi, in tutto o in parte, dal reddito di lavoro dipendente.
A seconda della fonte di welfare è possibile distinguere:
I nostri consulenti sapranno sviluppare il piano giusto per le esigenze della tua azienda.