Assistiamo le aziende nelle controversie individuali e collettive con il personale dipendente, collaboratori e organizzazioni sindacali nonché nel contenzioso con agenti, enti, istituti e organi ispettivi in materia di lavoro e previdenza. Ma soprattutto miriamo alla prevenzione della conflittualità tramite una gestione consapevole delle risorse e l’utilizzo di regolamenti aziendali, codici disciplinari, manuali organizzativi, strumenti di transazione e di conciliazione stragiudiziale.
Scopri di piùSiamo consapevoli della rilevanza, economica e psicologica che la gestione delle controversie e dei contenziosi su lavoro ha per le aziende. Ma riteniamo che criticità e complessità rappresentino in realtà strumenti di efficienza e opportunità di crescita.
Infatti prestiamo assistenza sia nella gestione dei rapporti di lavoro in fase pre-contenziosa sia nel ricorso a strumenti alternativi di risoluzione delle controversie, con particolare riguardo alla conciliazione e all’arbitrato.
Il nostro obiettivo è risolvere le conflittualità tutelando le esigenze dei clienti e supportarli nella prevenzione con strumenti personalizzati.
Con la nostra vasta esperienza che unisce la teoria della normativa vigente alla gestione pratica delle procedure disciplinari, assistiamo i nostri clienti in queste circostanze per una conciliazione veloce e vantaggiosa: